JavaScript seems to be disabled in your browser.

You must have JavaScript enabled in your browser to utilize the functionality of this website. Click here for instructions on enabling javascript in your browser

.

Il completo copripiumino EDO, in puro cotone tinto in capo, offre morbidezza e leggerezza uniche.

Disponibile in 36 varianti colore, ogni capo presenta sfumature irripetibili grazie alla speciale tecnica di tintura.

Un completo esclusivo e di alta qualità, perfetto per un ambiente rilassato e autentico.

Realizzato in Italia, combina la tradizione del made in Italy con un design che porta la natura e l'ecosostenibilità nella tua casa. 

 

INCLUDE

1 Sacco copripiumino 250 cm x 200 cm + h 40

1 Lenzuolo sotto con angoli 180 cm x 200 cm + 30 h

2 Federe 50 cm x 80 cm

 

MATERIALE E FINITURE 

100% Puro cotone tinto in capo

 

COLORE

Ostrica tinta unita

SKU: D390IVA
€390,00 €195,00 (IVA inclusa)


COMPOSIZIONE

100% PURO COTONE

Il Completo copripiumino Edo è realizzato al 100% in puro cotone, un materiale naturale che garantisce comfort e traspirabilità.

La sua composizione in cotone di alta qualità rende questo set ideale per un riposo rigenerante, offrendo una sensazione di morbidezza sulla pelle durante tutta la notte.

 

Il cotone è uno dei tessuti più usati al mondo soprattutto per le sue numerose proprietà, tra cui la resistenza alle alte temperature, l’assorbenza, la sua texture morbida e traspirante.

Quando il cotone è tinto in capo viene immerso in apposite vasche riempite di diversi tipi di pigmenti, attentamente studiati per garantire colorazioni singolari.

La tintura in capo è una tecnica che consiste nel tingere un capo già confezionato, conferendo allo stesso una mano morbida, stropicciata e vissuta, essenza stessa di questa tecnica.

Le sfumature cromatiche ottenute sono irripetibili, lo stesso bagno di colore infatti può creare nuances leggermente differenti rendendo il tuo capo unico ed esclusivo.

La tintura ad alta temperatura, infine, evita ulteriori restringimenti al lavaggio.

 

Durante i primi lavaggi si consiglia di lavare questi capi separatamente oppure con colori simili a basse temperature.

 

ISTRUZIONI DI LAVAGGIO

Per quanto riguarda il lavaggio in lavatrice, consigliamo i programmi per capi in cotone o per capi delicati.

Per lenzuola colorate, è meglio limitarsi a una temperatura massima di 40° per evitare il rischio di sbiadire o perdere colore.

Per quanto riguarda l'asciugatura, l'uso dell'asciugatrice è consigliato, ma è consigliabile utilizzare temperature basse per preservare la qualità del tessuto.

Le alte temperature possono causare restringimento o danni ai tessuti delicati.

Se preferisci asciugare le lenzuola all'aria aperta, stenderle all'aperto, meglio se all'ombra.

In questo modo, eviti il contatto diretto con i raggi del sole che potrebbero sbiadire i colori nel tempo e aiuti a mantenere i tessuti più freschi e naturali.

Assicurati di appendere le lenzuola in modo che siano ben distese per evitare la formazione di pieghe e mantenere un aspetto più ordinato.

E’ possibile stirare il completo ad una temperatura massima di 110°.

Seguire queste pratiche ti aiuterà a mantenere le tue lenzuola in buone condizioni più a lungo, garantendo la massima durata e comfort durante il sonno.

 

Ancora nessuna recensione.