Cuscino in piumino d'oca e lattice PIUMALAT
Cuscino in piumino 100% con inserto estraibile in lattice che garantisce maggior sostegno a chi non vuole rinunciare al comfort ed al pregio della piuma.
Tramite l’apposita cerniera, è possibile rimuovere l’inserto in lattice ed ottenere un normale cuscino in piuma basso.
Anallergico ed antiacaro.
CARATTERISTICHE
I cuscini in piuma d'oca risultano essere un ottimo prodotto di cui tutti dovrebbero usufruire in quanto garantiscono un sonno confortevole a tutti gli effetti.
Questo genere di imbottitura è in grado di compensare le variazioni di temperatura risultando così versatile per ogni stagione.
La piuma, infatti, come elemento del tutto naturale ed isolante termico, permette di usufruire di una totale traspirabilità mantenendo sempre il clima ideale.
Le piume d'oca mantengono costante la temperatura, indipendentemente da quella esterna, facendoci godere di un totale benessere.
Un'altra caratteristica da non sottovalutare, è l'effettiva naturalezza di questo materiale che non inquina ma è un valido contributo alla salvaguardia dell'ambiente.
Una persona soggetta ad allergie potrà liberamente usufruire dei cuscini in piuma, in quanto questo materiale ha un'ottima capacità di tenere lontano gli acari e risultare così completamente anallergico.
Un'ottima soluzione per tenere la polvere lontana una volta per tutte.
PROPRIETÀ DEL LATTICE E GUANCIALE: 2 VANTAGGI
Il lattice è un materiale con proprietà esclusive che vengono ereditate in modo naturale dai guanciali realizzati con questo materiale.
Il lattice è un materiale traspirante e questa caratteristica consente di ottenere nel guanciale una struttura a celle aperte che permette un’ottima traspirazione.
Da questa traspirazione del guanciale derivano 2 vantaggi:
- Non sudorazione mentre dormiamo grazie alla traspirazione del cuscino;
- Non generazione di muffe ed acari della polvere, quindi il cuscino diventa più anallergico e la sua durata nel tempo aumenta.
Per favorire la durata del tuo guanciale in lattice ti consigliamo di arieggiarlo con frequenza settimanale, e di non porlo direttamente a contatto con i raggi del sole in quanto il lattice è un materiale sensibile ai raggi UV, in posti ventilati e all'ombra.
LO SCOPO DEI GUANCIALI IN LATTICE
Lo scopo principale dei guanciali in lattice è quello di favorire il rilassamento e lo stretching di tutto il tuo corpo, cioè tentare di mantenere in posizione corretta durante il sonno i dischi della tua colonna vertebrale.
Quindi favorire un corretto appoggio alla tua nuca per prevenire dolori cervicali e dare sollievo a chi ne soffre già.
I guanciali in lattice hanno una lavorazione della superficie bugnata che favorisce un ottimo comfort climatico ed un leggero massaggio alla base della nuca ed alle cervicali.
Inoltre, questi guanciali in lattice sono lavorati con dei fori passanti (da sopra a sotto, lungo tutta l’altezza del cuscino) e delle scanalature per favorire il flusso d’aria e mantenere un clima fresco ed asciutto per il riposo.
CONSIGLIATO per chi ricerca un cuscino morbido che però non si schiacci completamente, grazie al sostegno garantito dall'inserto in lattice.
ALTEZZA
BASSA E MEDIA
RIGIDITÀ
SOFT E MEDIA
CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA
COMPOSIZIONE
FODERA IN COTONE 100% NATURALE – RIVESTIMENTO IN LATTICE
ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE E LAVAGGIO
Per garantire un'assoluta qualità e lunga durata di questa tipologia di guanciali, è bene seguire una serie di pochi e facili accorgimenti in modo da preservare nel tempo un riposo in completa tranquillità e sicurezza.
Questi cuscini richiedono un'aerazione costante per ridurre e rimuovere i germi che si sono accumulati durante la notte.
Possono anche essere lavati in lavatrice ma verificando sempre che la fodera sia resistente e soprattutto integra.
A differenza del cuscino Memory il cuscino in lattice può essere lavato a mano (scelta consigliata) e con particolari attenzioni anche in lavatrice.
Il nostro consiglio è di evitare la centrifuga durante il lavaggio del cuscino e lavaggi lunghi e ad alte temperature, oltre 40°.
Il consiglio è di sfoderarlo sempre, cioè mettendo a lavare la sola lastra senza la fodera che lo riveste.
Leggere sempre l'etichetta, perché il cuscino in lattice nel lavaggio in lavatrice potrebbe spezzarsi.
Moderare l'utilizzo del sapone.
Per l'asciugatura strizzare con delicatezza e lasciare asciugare all'aria, evitare l'esposizione diretta al sole o fonti di calore indotto.
Seguire comunque le indicazioni sull'etichetta;
Un'errore da evitare è lavare il cuscino datato (oltre i 5 anni) soprattutto se notate il disgregarsi di particelle di gomma, come una sorta di sfarinamento del lattice.
Questo potrebbe anche danneggiare la lavatrice.
Ancora nessuna recensione.