Cuscino in lattice ANATOMICO
Cuscino in lattice anatomico con doppia possibilità di utilizzo:
- un lato ribassato, ideale per bambini;
- un lato anatomico, per un sostegno ottimale della zona cervicale.
Il cuscino è dotato di una sottofodera in jersey di cotone e di una fodera di rivestimento in tessuto Threelevel, anallergico, antiacaro e lavabile.
PROPRIETÀ DEL LATTICE E GUANCIALE: 2 VANTAGGI
Il lattice è un materiale con proprietà esclusive che vengono ereditate in modo naturale dai guanciali realizzati con questo materiale.
Il lattice è un materiale traspirante e questa caratteristica consente di ottenere nel guanciale una struttura a celle aperte che permette un’ottima traspirazione.
Da questa traspirazione del guanciale derivano 2 vantaggi:
- Non sudorazione mentre dormiamo grazie alla traspirazione del cuscino;
- Non generazione di muffe ed acari della polvere, quindi il cuscino diventa più anallergico e la sua durata nel tempo aumenta.
Per favorire la durata del tuo guanciale in lattice ti consigliamo di arieggiarlo con frequenza settimanale e di non porlo direttamente a contatto con i raggi del sole in quanto il lattice è un materiale sensibile ai raggi UV:
una scelta saggia è arieggiare il guanciale in lattice settimanalmente, in posti ventilati ed all’ombra.
LO SCOPO DEI GUANCIALI IN LATTICE
Lo scopo principale dei guanciali in lattice è quello di favorire il rilassamento e lo stretching di tutto il tuo corpo, cioè tentare di mantenere in posizione corretta durante il sonno i dischi della tua colonna vertebrale.
Quindi favorire un corretto appoggio alla tua nuca per prevenire dolori cervicali e dare sollievo a chi ne soffre già.
I guanciali in lattice hanno una lavorazione della superficie bugnata che favorisce un ottimo comfort climatico ed un leggero massaggio alla base della nuca ed alle cervicali.
Inoltre, questi guanciali in lattice sono lavorati con dei fori passanti (da sopra a sotto, lungo tutta l'altezza del cuscino) e delle scanalature per favorire il flusso d’aria e mantenere un clima fresco ed asciutto per il riposo.
ALTEZZA
Bassa e media
RIGIDITÀ
Media
CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA
ISTRUZIONI DI LAVAGGIO
A differenza del cuscino Memory il cuscino in lattice può essere lavato a mano (scelta consigliata) e con particolari attenzioni anche in lavatrice.
Il nostro consiglio è di evitare la centrifuga durante il lavaggio del cuscino e lavaggi lunghi e ad alte temperature, oltre 40°.
Il consiglio è di sfoderarlo sempre, cioè mettendo a lavare la sola lastra senza la fodera che lo riveste. Leggere sempre l'etichetta, perché il cuscino in lattice nel lavaggio in lavatrice potrebbe spezzarsi.
Moderare l'utilizzo del sapone.
Per l'asciugatura strizzare con delicatezza e lasciare asciugare all'aria, evitare l'esposizione diretta al sole o fonti di calore indotto.
Seguire comunque le indicazioni sull'etichetta;
Un'errore da evitare è lavare il cuscino datato (oltre i 5 anni) soprattutto se notate il disgregarsi di particelle di gomma, come una sorta di sfarinamento del lattice.
Questo potrebbe anche danneggiare la lavatrice.
Ancora nessuna recensione.