Cuscino arredo 1920 Fazzini
Cuscino arredo 1920 Fazzini, dall’aspetto retrò dona un tocco di eleganza e originalità ai tuoi ambienti grazie alla rifinitura perimetrale con frange.
Rivestimento in velluto sfoderabile.
COLORE
Rosa
TESSUTO
Velluto, cotone
IMBOTTITURA
Cotone
DIMENSIONE
45 cm x 45 cm
CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA
COMPOSIZIONE
RIVESTIMENTO VELLUTO – IMBOTTITURA COTONE
Il VELLUTO è uno dei tessuti più utilizzati nel settore dell’arredo d’interni per il rivestimento di divani, poltrone, sedute e letti imbottiti, ma anche per la realizzazione di tendaggi e cuscini.
Morbido e liscio al tatto, si adatta bene sia agli ambienti classici o retrò, sia ad ambienti più moderni e minimali per creare giochi di contrasti e un forte impatto di stile.
A seconda del materiale utilizzato, della densità e della lunghezze del pelo ma anche dalla tipologia di lavorazione, si possono distinguere diverse tipologie di tessuti in velluto, più o meno fini, morbide e resistenti.
Il COTONE è una fibra è al 100% biodegradabile, ecologica, riciclabile, con una composizione al 95% di cellulosa.
Tra i suoi vantaggi troviamo leggerezza, morbidezza, elevate proprietà di assorbimento e resistenza.
La sua resistenza meccanica è influenzata dalla presenza di acqua: le fibre umide infatti sono più tenaci di quelle secche.
Il cotone è ipoallergenico e quindi può essere utilizzato da chiunque; permeabile all’aria e traspirante;
agevola la dispersione di calore corporeo, quindi è un materiale versatile e adatto ad ogni stagione.
ISTRUZIONI DI LAVAGGIO
Per mantenere pulito il velluto e conservare la sua caratteristica morbidezza e brillantezza nel tempo, è necessario spazzolarlo regolarmente.
Sedie, poltrone e complementi d’arredo imbottiti rivestiti in velluto possono essere puliti utilizzando l’aspirapolvere.
Polvere e sporco possono essere rimossi dal velluto aspirando con una speciale spazzola per tappezzeria con setole morbide e la spazzolatura deve sempre seguire la direzione del pelo.
A seconda della frequenza di utilizzo degli imbottiti e del colore del velluto, può essere necessaria una pulizia profonda ogni 4 o 5 anni.
In questo caso, meglio affidarsi a professionisti esperti nel settore, così come per la rimozione delle macchie più difficili.
In genere è preferibile il lavaggio a secco, ma alcune tipologie di velluto possono essere lavate in lavatrice utilizzando un detersivo per delicati e impostando un programma per seta o lana a 30° (meglio evitare la centrifuga).
Se si usa l’asciugatrice è importante assicurarsi che il capo sia rivolto con il pelo all’interno.
La stiratura deve essere leggera per evitare di rovinare il tessuto.
Ancora nessuna recensione.